Banner

Pubblicati due bandi, che si rivolgono all’agricoltura sociale, per la selezione complessivamente di 1.830 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale, nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. 17 i posti complessivi disponibili in Provincia di Modena: Bando per la selezione di 489 volontari di servizio civile…
Dal 2005, anno in cui è stato sospeso il servizio di leva obbligatorio, si è aperta per i giovani la possibilità di sperimentare il servizio civile: una scelta di impegno nei confronti della collettività, alla quale i giovani dedicano alcuni mesi della propria vita. L’Amministrazione da anni valorizza queste risorse…
L’iniziativa è stata organizzata dal Copresc di Modena, l’incontro dei giovani che hanno cominciato l’attività quest’anno in tutta la provincia. Sono 436, distribuiti in tutta la provincia di Modena, i ragazzi attualmente impegnati nello svolgimento del servizio civile volontario e molti di loro erano alla Tenda di viale Molza all’incontro…